10 segreti nascosti nella Bibbia!

A molti sembra che per loro la sacra Bibbia non abbia più segreti, eppure le storie che questa narra sono ancora celate in gran parte dal mistero, e la Bibbia è un libro ancora ad oggi studiato ed in fase di interpretazione da parte di studiosi cattolici e da teologi.

Molti aspetti e concetti che in essa troviamo e che abbiamo per secoli reputati come scontati e ovvi, sono in verità frutto di una traduzione sbagliata, di un segreto celato, o di un semplice malinteso.

Il personaggio in assoluto più discusso della Bibbia è Gesù. Attorno alla sua vita ci sono ancora tantissime domande senza risposta, e altri aspetti del suo vissuto che hanno trovato una risposta da parte della Chiesa, ma questa spesso non ha accontentato gli atei storici.

Uno degli aspetti della vita di Gesù che meno convince gli storici, è la versione che ha dato la chiesa della sua famiglia: molti sostengono che Gesù avesse fratelli e sorelle, anche dal matrimonio precedente di Giuseppe e che sia stato sposato con Maria Maddalena, dalla quale ebbe anche lui dei figli.

Sono anche sotto dibattito alcuni personaggi associati a lui, come i Re Magi.

Ma anche l'antico testamento non è passato inosservato agli occhi vigili dei studiosi che contraddicono le parole della Chiesa riguardo ad Adamo ed Eva.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!