100 anni di Fatima, ancora nessun Trionfo?

Video pubblicato il 13 Ottobre 2016, Nel 99° Anniversario Del Miracolo del sole a Fatima, nel mentre che l'Intero Mondo Cattolico stava già aspettando l'arrivo del 100° Anniversario ormai nell'anno in corso e Ottobre prossimo ad arrivare: "Per molti cattolici recarsi AL Santuario è un'opportunità per commemorare L'Evento che ebbe luogo a Fatima, ma per molti altri cattolici Questo Centenario è percepito come Un Avvertimento Dell'Imminente Castigo. Questi, in particolare, non credono che La Consacrazione Del Mondo del 1984 da parte di papa Giovanni Paolo II fu sufficiente a garantire IL Trionfo Del Cuore Immacolato Di Maria. Per via di questa convinzione c'è molta paura tra molti cattolici che IL 100° Anniversario Delle Apparizioni richiami una serie di cataclismi inclusa La Profezia dell'abbattimento e annichilimento di molte Nazioni. Paura basata Su Una Rivelazione Privata Di Gesù Cristo Signore a suor Lucia nel 1931, In Cui Egli Paragonò il fallimento della Chiesa nel Consacrare la Russia al fallimento di re Luigi XIV nel Consacrare la Francia AL Suo Sacro Cuore nel 1693, a causa del quale fallimento re Luigi XVI fu decapitato e la Monarchia francese distrutta ai primi anni della Rivoluzione francese, nel 1793".

"I Miei ministri, Disse quel 1931 Gesù Cristo a suor Lucia, nell'indugiare ad adempiere IL Mio Comando vanno appresso al re di Francia nella sciagura".

Sono state tentate diverse Consacrazioni nel XX secolo. In particolare quella del 1984, che andò molto vicina a soddisfare L'Ordine, ma che, per il fatto che non fu pronunciata specificatamente la Russia, finì per essere Una Consacrazione Del Mondo. La stessa suor Lucia testimoniò sulla circostanza un anno più tardi, nel 1985 in un'intervista alla rivista "Sol de Fatima", dichiarando che senza partecipazione collettiva dei vescovi e senza nominare in maniera specifica la Russia La Consacrazione non aveva alcuna efficacia alla soddisfazione Della Richiesta, inoltre aggiunse che molti vescovi non davano alcuna nota di importanza A Questo Atto Di Consacrazione.

Tre anni dopo Lucia ripeté esattamente le stesse cose a un giornale locale confermate dai cardinali Paul Augustin Mayer e Alfons Maria Stickler. Il quale, quest'ultimo, affermò che uno dei motivi per cui Giovanni Paolo II non eseguì correttamente L'Atto Cerimoniale era di non aver ricevuto il supporto necessario dai vescovi a livello internazionale, stando alle sue parole in pratica "non gli obbedirono".

Secondo quanto riferito dal sacerdote Messias Coelho e altri testimoni presenti durante l'estate del 1989 in occasione di un soggiorno a Fatima, suor Lucia e altre religiose ricevettero istruzioni da anonimi del Vaticano di asserire di lì in avanti che La Consacrazione del 1984 era stata idonea a soddisfare La Richiesta Del Cielo. Allo stesso tempo fu vietato a suor Lucia di parlare pubblicamente in merito Alle Apparizioni con la sola clausola di dire, secondo le istruzioni dei burocrati del Vaticano ricevute, che quell'ultima Consacrazione del 1984 era stata compiuta nel modo corretto, cosicché tutte le affermazioni successive al 1989 contraddicevano quanto suor Lucia aveva fino ad allora con fermezza affermato.

"Arrivati ai giorni nostri molti cattolici si interrogano quindi su quella Consacrazione e l'intera vicenda anche di fronte a quanto accade nel Mondo in generale. La Madonna a Fatima Promise Che IL Trionfo Del Suo Cuore Immacolato Sarà innanzitutto Rappresentato da due cose: La Conversione Della Russia, e Un Periodo Di Pace Nel Mondo. Col crollo dell'Unione Sovietica negli ultimi anni della Guerra Fredda e successivi alla Consacrazione del 1984, fu certamente visto un beneficio in questo senso, ma ciò non rappresenta La Pace Mondiale e di certo neanche La Conversione del popolo russo".

Inoltre per finire, il catechista mariano Christopher McCarthy è più convinto del fatto che La Santissima Vergine Abbia con molta più probabilità Usato Parole come "Conversione" e "Pace" non per riferirsi solamente al crollo di un Regime, bensì Abbia Voluto Intendere per "Conversione" il significato tradizionale di "Ritorno A Dio". Per cui Dicendo: "La Russia si convertirà", Intendeva con molta più probabilità IL Ritorno A Cristo e quindi Alla Fede Cattolica. Inoltre per: "Un Periodo Di Pace Sarà Garantito AL Mondo", Ella molto più probabilmente Faceva Riferimento al senso stesso dell'espressione, cioè "non vi sarà alcuna Guerra in tutto IL Mondo". Rileggendo il tutto nel significato proprio delle Parole Usate Da Maria Santissima a Fatima, possiamo quindi dire che IL Trionfo Del Cuore Immacolato E' Qualcosa Che non abbiamo ancora sperimentato. In ultimo e ormai giunti al Periodo Del 100° Anniversario dunque, quale che sia la propria opinione nel dibattito e di fronte agli scenari mondiali che si profilano: "Possa Dio Benedirci e La Santissima Madre Proteggerci". E come disse nel 2010 papa Benedetto XVI, possano i sette anni che ci separano Dal Centenario Delle Apparizioni accelerare IL Compiersi Della Profezia Del Trionfo Del Cuore Immacolato Di Maria.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Marian Catechist. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!