13 Ottobre 1917 - Miracolo del sole o Gran Avvertimento? Fatima - Un Segno Dal Cielo. (2° parte)

… Lucia riferì anche che La Madonna, Facendosi molto triste, Disse di NON offendere oltre IL Signore Dio, perché E' già molto offeso.

Poi Sollevandosi in aria e Aprendo Le Mani verso il sole, Divenne ancora più brillante di quanto già Ella Fosse, e Scomparve, Lasciando Al Suo Posto varie visioni viste solo dai tre pastorelli.

- IL MIRACOLO DEL SOLE -

Allo stesso tempo, l'enorme folla vide Un Vero Prodigio. Le nuvole nere si aprirono, e si vide il sole come un disco grigio opaco che poteva essere guardato direttamente senza che arrecasse fastidio. ....

Nel quotidiano portoghese "O Seculo", il giornalista Avelino de Almeida avrebbe adottato stavolta un tono molto diverso dal suo precedente articolo canzonatorio su Fatima, asserendo proprio queste parole, che: "Si poteva vedere l'immensa folla rivolta verso il sole, che apparve senza nubi e al suo zenit, come una placca di color argento opaco che si poteva guardare senza il ben che minimo sforzo".

Scrisse ancora: "Avrebbe potuto essere un'eclisse ciò che stava accadendo, ma a quel punto un forte urlo si alzò e si poterono sentire gli astanti più vicini gridare: Un Miracolo! Un Miracolo!" 

Continuò scrivendo: "Davanti agli occhi attoniti della folla, il cui aspetto era biblico mentre in piedi a capo scoperto scrutavano con trepidazione il Cielo, il sole si scosse, fece incredibili movimenti improvvisi di là da ogni legge cosmica - il sole 'ballò', secondo quella che fu l'espressione comune tra le persone lì presenti". 

E ancora: "Le persone sul posto cominciarono poi a chiedersi a vicenda cosa avessero visto. La grande maggioranza ammise di aver visto gli scossoni e la danza del sole; ad altri parve di aver visto IL Volto Della Vergine".

Altri testimoni, come Maria Carreira, riferirono la portata spaventosa Del Miracolo Solare: "Il sole cambiò completamente in diversi colori, giallo, blu, bianco. Si scosse e tremò. Sembrava come una ruota di fuoco che stava per cadere sulla folla".

Altre persone videro IL Miracolo Solare a distanza, escludendo così la possibilità che si trattasse di una qualche allucinazione generalizzata.

Altro fatto rilevante, il calore del sole, mentre questo si dirigeva sulle persone, ebbe l'effetto di asciugare le vesti dei presenti come anche il terreno, prima inzuppati dalla forte pioggia, così da potersene andare tutti, da che erano completamente bagnati, perfettamente asciutti nel giro di quei circa dieci minuti, tempo che durò IL Prodigio.

A parere di molti IL Miracolo Di Fatima di Quel Tredici Ottobre anno 1917, si stagliò e rimase impresso nel tempo, tale da denotare valenza di Avvertimento oltre che Segno Dal Cielo, fino ai nostri giorni sul mondo intero. Avvertimento e Prodigio insieme. Due elementi del resto che caratterizzano l'intero Messaggio di Fatima.

Nel video un breve incisivo sunto di quanto accadde, soprattutto attraverso i volti atterriti delle persone, da un filmato sul tema, "IL Messaggio Della Madonna Di Fatima". Momenti di panico. Persone che corrono, urlano, cadono in ginocchio, implorano Pietà e Misericordia, mentre il sole gli si dirige velocemente addosso.

Il sole che prese a girare vertiginosamente, spazzò via le nuvole fino a calarsi sugli sguardi presi da paura dell'intera moltitudine. Sul soprassalto di terrore dell'istante prolisso quasi fosse anche l'ultimo. Troppo poco il tempo rimasto per pregare ciò che resta. Fattosi urla, gran gemito, sospiro, stupore, sorpresa, o preghiera sommessa al Cielo rosseggiante dinanzi Alla Maestosità Dal Potere Infinito.

Nel frattempo che ciò accadeva, i tre pastorelli videro La Madonna accanto al sole, insieme a San Giuseppe Col Bambin Gesù, Che a più riprese Benedicevano il mondo.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!