Anche Papa Francesco può perdere la pazienza

Oramai da due anni (esattamente dal Marzo del 2013) a capo della Chiesa Cattolica mondiale, vi è Jorge Mario Bergoglio, conosciuto da tutti come Papa Francesco. Di nazionalità argentina, ma con chiare origini italiane, il pontefice è stato sin da subito amato da tutti i credenti e non in quanto, le sue esternazioni e le idee rivoluzionarie, ricordano l'amato Papa Wojtila.

Per le cariche così importanti, ogni momento della loro esposizione in pubblico, oltre che un'occasione per poter stare insieme in raccoglimento verso una somma entità di questo calibro, è anche motivo di sicurezza massima in quanto, tradizionalmente, in ogni paese dove il Pontefice, si presenta per una visita, raccoglie sempre un numero impressionante di presenze, tali da mettere in allerta sempre più numerose squadre di sicurezza e di pronto intervento, proprio per preservarne l'incolumità.

Il filmato ripreso dal cellulare di uno dei tanti presenti, lo riesce a riprendere da molto vicino tanto che, si riesce quasi precisamente a leggerne il labbiale. E' tradizione in questo tipo di incontri, che una transenna divida la strada dalla massima carica ecclesiastica e che, quest'ultima, stringa la mano dei più fortunati.

Nella sua ultima visita in Messico però, viene ripresa una situazione surreale, quasi comica, che vede Papa Francesco protagonista: questa clip è diventata estremamente virale in quanto, pubblicamente è stata la prima volta assoluta che Bergoglio, perdesse la pazienza con uno dei suoi tanti fans.

Il fatto però è giustificabile in quanto, data l'enorme calca di gente, involontariamente uno dei presenti, ha urtato il Pontefice spingendolo verso un ragazzino su di una sedia a rotelle e rischiando quindi di fargli del male: fortunatamente nulla è accaduto e anzi, come già detto in precedenza, vedere il Papa decisamente alterato, ha suscitato in tutti noi, una sorta di ilarità incondizionata.

Autore nation78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!