Arnoldo Foà Recita Madre Teresa Di Calcutta

L'inconfondibile voce dell'attore e doppiatore Arnoldo Foà (morto l'11 gennaio del 2014) legge la famosa poesia della Beata Madre Teresa di Calcutta,  "Cos'è la vita".

Questo video è una produzione realizzata da Lettera A Edizioni Musicali e Discografiche ed è tratto dal box "Le Parole del Cuore" della collana "Poesie e Messaggi di Saggezza". Le parole di Madre Teresa sono pillole di saggezza da ascoltare e meditare.

Consigliamo la visione di questo video quando ci si sente tristi ed amareggiati, proprio perchè le parole scritte da Madre Teresa arrivano dritte al cuore nei momenti di sconforto. La poesia "Cos'è la vita" è denominata anche "Inno alla Vita" in quanto, effettivamente, è un inno a vivere la vita con gioia, per ringraziare sempre il Signore per avercela donata. Madre Teresa viveva fra i poveri, fra gli esclusi della società e dagli ospedali pubblici e, benchè vedesse sofferenza e dolore dappertutto, riusciva a trovare la forza di vivere e proseguire la sua missione pregando e sorridendo.

La poesia fornisce degli aggettivi inaspettati alla vita (opportunità, sogno, beatitudine, promessa) e proprio l'utilizzo di questi ci apre nuovi orizzonti mentali che ci portano alla sua conclusione: la vita va difesa. Ovviamente in questo consiglio Madre Teresa pensava soprattutto all'aborto, a quei bambini non nati, ai quali non è stata offerta la possibilità di assaporare le bellezza della vita.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!