Ascoltiamo Maria che parla al nostro cuore

In questo video viene riportato il testo di una preghiera presente nel Santuario Basilica Madonna della Bozzola GARLASCO (PV).

La tradizione della Madonna della bozzola narra di una ragazza che si chiamava Maria ed era muta. Maria era solita pregare incessantemente davanti all'immagine della Madonna per chiedere la grazia di ritornare a parlare.

Un bel giorno le appare la Madonna e le dice che la grazia le verrà concessa ma le chiede di andare a riferire tutto a suo padre dicendogli di edificare una chiesa in suo onore. Così accadde e dopo pochi mesi la chiesa venne costruita, da allora in poi avvennero moltissimi miracoli per intercessione della Madonna.

Nel Santuario sono conservate tantissime testimonianze che sottolineano l'intervento della Vergine santa in casi di guarigioni miracolose e di incolumità in incidenti mortali.

Il testo della preghiera riportata nel video è molto toccante, la Madonna si rivolge a noi suoi figli chiedendoci di donarle tutto ciò che ci impedisce di vivere serenamente, le ansie, le paure, le sofferenze del corpo e dell'anima, Lei rappresenta la medicina a tutti i mali e può curare tutto, in Lei possiamo trovare rifugio.

Santa Maria, sotto il tuo manto noi cerchiamo rifugio, non disdegnare le nostre preghiere, o Vergine gloriosa e benedetta liberaci da tutti i pericoli e confortaci nelle pene della vita, ottienici il perdono dei peccati, la rassegnazione alla volontà Divina, la perseveranza finale e le grazie che Ti chiediamo. Amen

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube EcclesiFile Materiale Cattolico. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!