ASSO: il Paese della MADONNA BAMBINA

La Casa della Madonna Bambina. La festa della Nascita di Maria (ricorrenza 8 settembre). In questo video approfondiamo il significato della Nascita della Madonna Bambina, la semplicità dei Bambini, la purezza, la famiglia, l'Amore Puro.

Il Papa ha pregato le Suore del Convento di predicare il significato di questa espressione la natività della Madre di Dio. San Giovanni Paolo II, invitò a trovare sempre quella che è il principio di questa fondazione cioè la Spiritualità di questa figura: l'umiltà, la semplicità e la carità, le tre espressioni che la fondatrice Bartolomea Capitanio ha voluto da se stessa e quindi dalle sue figlie.

Il Santo Padre Francesco ribadisce che vivere la speranza in ognuno di noi vuol dire trasmettere agli altri la capacità di vedere Gesù e la Fede in Lui per poter superare i momenti brutti della Vita.

E' importante trasmettere agli altri questa capacità. Questo è l'anno delle Consacrazioni. Essersi consacrati a Dio riempe l'Anima. L'importante è ritrovare nel proprio Cuore il contatto con Lui e lasciarsi plasmare da Lui.

In questa Statua bellissima si vedono i Veri occhi della Madonna, la Sua dolcezza, il Suo Amore. Ella è... Colei che sempre ci protegge e ci capisce. Ogni grazia dipende dalla Sua intercessione.

Ella è la Madre di Gesù, ma anche la Madre di tutti Noi. Ave Maria, Prega per Noi!

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!