Ave Maria, Immacolata Concezione - Akathistos, Festa Immacolata - Ave, Cuore Immacolato Di Maria

Tempo di Natale, Tempo di Avvento. La Chiesa si prepara ad accogliere Gesù Salvatore, nella vita, nei cuori. L'attesa si fa tanta, ad accogliere e riaccogliere IL Messia, e mai più ci si allontani daL Suo Incommensurabile Cuore. Un'attesa, che se culmina nel Gran Giorno di Natale il 25 Dicembre, vede anche nel Giorno Dedicato alLa Immacolata Concezione Di Maria Un Gran Giorno Speciale, La Cui Ricorrenza è l'Otto Dicembre. IL Dogma Cattolico Dell'Immacolata Concezione Riconosce e Conferma La Vergine Maria Pura e Immacolata, Preservata ILLESA dal peccato originale, senza alcuna macchia, Sin Dall'Istante Che Ebbe La Vita Nel Concepimento.

DalLa "Immacolata" del pittore spagnolo Bartolomé Esteban Murillo a "L'Immacolata Concezione" del pittore italiano Giovanni Battista Tiepolo del XVII secolo, in un susseguirsi delle opere più belle intitolate dalla storia dell'arte Alla Madre Celeste, si unisce in questo video il prestigioso Inno Liturgico del V secolo d.C. "Akathistos", dedicato dalla Chiesa Ortodossa In Ossequio Alla Madre Di Dio Degna Dimora Di Dio Salvatore Incarnato.

Nel testo di questo canto liturgico che trae ispirazione dalla Gerusalemme Celeste (Ap 21), Maria, Sposa Verginale, Perfetta e Senza Macchia, E' della Chiesa Luminosamente Espressione e Immagine Precorritrice.

Nelle Apparizioni Di Fatima del 1917, La Devozione AL Cuore Immacolato Di Maria E' Presentata Dalla Vergine ai tre pastorelli Quale Tramite Verso La Salvezza Offerta Dal Divin Figlio. Come già La Madre Di Dio, nell'Accogliere In Grembo col Suo "SI" IL Salvatore, Si Offrì al mondo a Esserne Madre di tutta l'umanità per IL Tramite Della Redenzione Operata Dal Cristo.

Come presagisce il titolo greco dell'opera, "A-kathistos" si canta devotamente in piedi. Composto di 24 stanze o strofe, l'Inno è diviso in due parti distinte. Una narrativa storica e una tematica sulla Fede, armoniosamente accostate e sovrapposte, susseguenti una all'altra.

Inoltre, come a voler dare carattere degno a Cotanta Eccelsa Perfezione Di Maria, Madre Che Unisce Cielo e Terra, ogni stanza inizia secondo l'ordine alfabetico. Inizia cioè con una delle lettere dell'alfabeto greco, dalla prima all'ultima, in tutto 24 come il numero delle stanze totali. La melodia accesa dagli occhi della Fede scorge In Maria IL Sapiente Mistero Della Perfetta Creatura, Tale Voluta Divinamente, Quale Madre Di Dio, ad Accogliere IL Santissimo Verbo Incarnato Salvatore delle genti tanto atteso. Alleluia

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!