Bellissima Preghiera di Lode

Questo video ci aiuta a recitare la preghiera di lode, una preghiera che non siamo abituati a recitare abitualmente: lodare Dio è gratuità pura. Noi sappiamo pregare molto bene per chiedere nel momento del bisogno ma non sappiamo ringraziare e lodare il Signore per il dono della vita e per tutto il buono ed il bello che viviamo quotidianamente.

Eleviamoci dalle nostre miserie e sforziamoci di ricordare tutti i momenti positivi, la pace, la gioia e l'amore che il Signore ha messo nella nostra vita. La preghiera di lode è la preghiera degli angeli e dei santi che incessantemente lodano Dio e ci invitano a rendergli gloria anche già quì sulla terra.

La preghiera di Lode è dunque preghiera di gioia e di memoria: Quanto ha fatto il Signore per me! Con quanta dolcezza e premura mi ha accompagnato sempre, anche nei momenti più dolorosi, si è abbassato, si è inchinato e mi ha preso in braccio, come una mamma o un papà fanno con il loro bambino per farlo sentire al sicuro.

"Benedetto sei Signore, perché tu mi ha scelto ancor prima della creazione del mondo, per te ogni uomo è unico e prezioso, hai dato la vita per nostra salvezza, ti ringrazio e ti lodo o Padre buono e misericordioso perché non ci abbandoni mai e non ti stanchi mai di cercarci."

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ecclesifile Materiale pastorale. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!