Conosciamo l'Arma Segreta di Padre Pio! Voci e Immagini Originali.

Padre Pio era particolarmente devoto alla Madonna e la sua preghiera preferita era il Santo Rosario.

Un novizio disse una volta a Padre Pio che il Rosario è una preghiera che ha fatto il suo tempo, in tante chiese non si prega nemmeno. Lui rispose che Satana mira a distruggere questa preghiera, ma non ci riuscirà perchè, così come il Pater Noster ci è stato insegnato da Gesù, il Rosario ci è stato insegnato direttamente dalla Vergine Maria. Ogni volta che preghiamo il Rosario l'Inferno trema, perchè Satana sa che vincerà sempre Lei.

A Padre Eusebio, che lo seguiva spesso nel Monastero, Padre Pio disse di prendergli l'arma che aveva in tasca. Lui non sapeva cosa fosse: nella tasca aveva il Rosario. San Pio da Pietrelcina recitava il Rosario tutti i giorni, varie volte al giorno. Alcuni giorni anche cinque volte in una giornata.

Secondo Padre Pio bisogna sempre vigilare sull'opera del demonio, facendosi aiutare con la preghiera, la semplicità e l'umiltà perchè sono le armi per vincere le tentazioni. L'umità glorifica e la carità santifica. Cleonice Moncaldi, uno dei suoi biografi, ha scritto che il giorno prima di morire lui era sulla verandina, con la sua "arma" in mano.

Qualche giorno prima della sua morte gli fu chiesto di dire qualche buona parola. La sua risposta fu di amare la Madonna, di farla amare e di recitare sempre il Rosario.

In questo video seguiamo tutto il Rosario, con i Misteri Dolorosi, insieme a Padre Pio. Un'occasione per pregare vicino a lui e chiedere la sua intercessione.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!