Coroncina della MEDAGLIA MIRACOLOSA

Nel lontano 1830, a Santa Caterina Labouré, nel Convento delle "Figlie della Carità", tra il 18 e il 19 Luglio, fu chiamata durante il sonno, si svegliò e vide davanti a sé un bambino.

Lui le disse di seguirlo fino alla cappella, guardandola negli occhi le disse "Ecco la Santa Vergine", non vedendo nulla si stupì e rimase dubbiosa. "Ecco la Santa Vergine", gli disse.

Caterina all'improssivo vide apparire la Santa Vergine davanti a lei,seduta! Subito si mise in ginocchio accanto ai Suoi piedi!

La Vergine Maria iniziò a parlare a lungo con la giovane Caterina, le disse che lei era la prescelta, tra tante afflizioni al Mondo e alla Chiesa, lei avrebbe patito sofferenze e afflizioni, il suo impegno avrebbe aiutato l'umanità, dato il lungo periodo di guerre, cambiamenti sociali e perdita di fede, tutto causa del male che annidava tra gli uomini.

"Io ho sempre l'occhio aperto su di voi e vi accorderò molte grazie!". Fatta obbedienza alla Madonna, la Suora si porta tutto dentro il suo cuore, si dedicò alla preghiera e agli impegni del noviziato.

Era il 27 novembre del 1830 quando avvenne la seconda apparizione.

La Santa Vergine Maria, si presenta con un globo d'oro tra le mani che offre a Dio Padre, e simboleggerebbe il Mondo tutto, ogni Anima che vi alberga e riposa nel Cuore Immacolato di Maria.

Mentre Santa Caterina è davanti alla Madonna in ascolto, il globo si innalzerà verso l'alto e scomparirà. La Vergine Santa, stende le sue dolci mani protratte in avanti verso l'umanità, emanando raggi di luce verso la terra che è sotto i suoi piedi a protezione.

La Vergine Maria, apparve contornata di una cornice ovale tutta attorno la igura, dove vi apparirono delle scritture, la giaculatoria, completamente scritta a caratteri d'oro!

"O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te !"

La Madonna si gira, così che, Caterina, poté vedere le spalle della Madonna che erano divenute il rovescio della medaglia stessa con il resto della stessa giaculatoria !

La Madonna gli spiegò cosa significasse: "Fai coniare una medaglia su questo modello, le persone che la porteranno al collo con fiducia, riceveranno grandi grazie!"

Questa Medaglia da allora è sempre è stata l'Emblema della Vergine Immacolata Concezione, ma soltanto coloro che l'hanno portata con vera devozione e conversione, hanno ricevuto e riceveranno i doni dalla Santa Vergine!

La Medaglia porta e porterà Miracoli di guarigione e aiuto a chiunque lo chiederà con profonda devozione: basterà indossarla con fede.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!