Da San Francesco a Papa Francesco! Sui passi di San Francesco...

Il nostro amato Pontefice visita la Porziuncola di San Francesco, ovvero la prima Chiesa in cui l'amato Santo ha ricostruito le mura, come ricordato sempre nella famosa canzone:" Francesco và, ripara la mia Casa! Francesco và, non vedi che è in rovina?

Molto emozionante questa visita del Primo Papa che ha scelto il nome pastorale del Poverello di Assisi. Ricordiamo sempre che Los Angeles in Usa deve il suo nome proprio a El Pueblo de Nuestra Señora de los Ángeles del Rio de la Porciúncula e anche San Francisco deve il proprio nome al Santo di Assisi.

Tutti i fedeli cristiani del mondo sono in trepidazione per i cambiamenti che questo Pontefice giunto dalla fine del mondo possa portare in questa Chiesa che ahimè, stà subendo molte critiche ed attacchi a causa del comportamento inadeguato di alcuni Sacerdoti e anche Vescovi, ricordiamo le polemiche per le super case pagate con i soldi destinati ad opere pie di alcuni Prelati importanti ed anche i vari scandali sia gay che casi di pedofilia.

Comunque questa visita ha un sapore particolare e di rinnovamento proprio nella ricerca della spiritualità ricercata dal nuovo corso della Chiesa voluto da Papa Francesco.

Ricordiamo sempre che tra il 1 agosto e il 2 agosto si svolge il Perdono di Assisi o Indulgenza qui concessa tutti i giorni dell'anno, si estende alle vicine parrocchie ed a tutte le Chiese Francescane nel mondo!

Autore Erechim
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!