Diffusione del cristianesimo dalla fine dell'impero romano ad oggi

Il video tratta della diffusione delle più importanti religioni monoteiste Cristianesimo, Islam, Buddismo dalla massima espansione dell'impero romano fino ad i giorni nostri.

E' da notare come il cristianesimo si sia diffuso in Europa in quelle terre dominate dai romani antichi e il fautore di tale espansione si deve all'imperatore Costantino, che nel 313 d.c. con un editto dichiarò il cristianesimo religione di stato.

Mentre l'Islam ha avuto la sua ascesa e la sua radicalizzazione tra il VII°e l'XI°d.c., arrivando a mettere le proprie radici anche in Spagna, in Italia meridionale e fino ai confini con l'Ungheria e Romania. La cosa più interessante è la nascita dell'impero Mongolo all'inizio del XIII° secolo, un impero vastissimo che ha dominato in lungo e largo su quelle terre sconosciute prima ai greci poi ai romani, con abilità e ingegno ad opera di uno dei più grandi imperatori della storia Gengis Khan.

Alla fine il video mostra come il cattolicesimo si sia espanso anche nel Continente Americano che grazie alla forza e il coraggio di un navigatore di origine italiana Cristoforo Colombo, alla fine del XV° secolo intraprese una delle più grandi imprese marittime mai realizzate fino ad allora. La grafica è ottima il sottofondo musicale è intenso e profondo, e non manca quasi nulla da vedere assolutamente.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!