Ecco il favoloso Presepe Vivente di Pandola

Dopo alcuni anni di pausa ritorna lo storico e indimenticabile Presepe Vivente di Pandola, il presepe vivente più antico della valle dell'Irno e di tutta la provincia di Salerno. In questo breve video alcuni scatti dell'edizione 2016/17 organizzata e curata dall'Associazione Socio Culturale Il Castello. Pandola è una frazione di Mercato San Severino in provincia di Salerno.

La Sacra rappresentazione del Presepe Vivente si è svolta il 25 e 26 Dicembre 2016 e 1 e 6 Gennaio 2017. Migliaia i visitatori provenienti da tutta la provincia salernitana e avellinese. Apprezzamenti ricevuti per l'intero presepe, stupore e commozione per la rappresentazione teatrale della natività dal tema "I Migranti".

Il presepe ha unito tutta la comunità Pandolese dai bambini agli adulti come si verificava anche negli anni precedenti dove migliaia di visitatori accorrevano per visitare il presepe vivente. La prima edizione risale al lontano 1962, una piccola rappresentazone del presepe vivente allestito nella Chiesa di Santo Fortunato sempre nel piccolo paesino di Pandola in provincia di Salerno.

Il 6 Gennaio è stato sceneggiato l'arrivo dei Magi con un corteo che partiva dal Comune di Mercato San Severino arrivando fino alla capanna del bambinello per portare i loro doni: oro, incenso e mirra. Grande lavoro e impegno da parte di tutti i soci dell'Associazione e di tutti i cittaddini di Pandola.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!