Fatima. Tutta la Storia delle Apparizioni della Madonna del Rosario.

Video realizzato dai catechisti di Don Bosco (Audiovisivi Elle Di Ci) con la descrizione della storia delle apparizioni della Madonna di Fatima. La semplicità e la chiarezza di questo video, che si usava trasmettere negli oratori per i ragazzi, lo rendono accessibile anche ai più giovani, grazie a bellissimi disegni narrativi.  I non udenti possono seguire il testo in sovraimpressione che ripercorre l'audio.

Il video parte dalla descrizione della Grande Guerra del 1915-1918 e dell'appello di Benedetto XV ai bambini di pregare Maria di far terminare il conflitto.

Il 13 maggio 1917 tre pastorelli portoghesi, che pascevano le pecore nella località di Cova da Iria, Lucia, Francesco e Giacinta al termine della recita del Rosario vedono un lampo in cielo e radunano il gregge pensando alla pioggia. All'improvviso, su un albero di elce, appare una bellissima Signora piena di luce, con un Rosario in mano che li tranquillizza e gli dice di tornare il 13 di ogni mese per sei mesi consecutivi.

Chiede di pregare per la conversione dei peccatori. Di recitare ogni giorno il Rosario per invocare la pace.

Il 13 giugno riappare e predice la prematura morte di Francesco e Giacinta.

Il 13 luglio lei da' tre segreti. Lucia nel 1941 ne comunicherà solo due, il terzo lo scrive e consegna la busta chiusa all'autorità ecclesiasica. La Signora chiederà la conversione della Russia al suo Cuore Immacolato.

Il 13 agosto ci sono 20 mila persone, ma i pastorelli non ci sono. Sono stati rinchiusi con l'inganno in casa del sindaco. Ma a mezzogiorno tutti vedono un lampo ed una nube che si posa sull'albero, per poi scomparire.

Il 19 agosto, mentre erano al pascolo, la Madonna riappare e li consola. Gli dice di continuare a recitare il Rosario e che a ottobre farà un grande miracolo per convincere tutti.

Il 13 settembre grande folla alla radura delle apparizioni. Tanti ammalati, anche barelle. Alcuni di loro guariranno il giorno stesso o nei mesi successivi.

Il 13 ottobre una folla incredibile attende fin dal giorno prima. Forse settanta mila persone. Dopo mezzogiorno riappare la Madonna e la folla è in silenzio. Lei dice di essere la Madonna del Rosario e che qui va edificata una chiesa in suo onore. Chiede ai peccatori di chiedere il perdono. Mentre la Signora torna in cielo la pioggia cessa, le nuvole si aprono, ed il sole appare e gira vorticosamente su sé stesso per cadere sulla terrra. E' panico fra la folla che chiede di non morire. Dopo 10 minuti il prodigio termina e tutti si ritrovano asciutti. I tre pastorelli videro nel sole la Sacra Famiglia.

Un anno dopo Francesco e Giacinta morirono di "spagnola", una terribile epidemia che uccise migliaia di persone in tutta Europa.

Lucia si ritira a Coimbra, in convento, ove morirà il 13 febbraio 2005. I tre veggenti, verranno canonizzati e sepolti nel Grande Santuario di Fatima.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!