I cristiani al servizio dell'umanità - Appello di Papa Francesco

Un appello rivolto alle persone del mondo ad unirsi in un unica voce con Papa Francesco. Il Papa prega sempre il Signore per il bene del suo gregge ma non può farlo da solo, ha bisogno della preghiera di ogni singola persona anche se non è il miglior cristiano del mondo. In fondo chi è quella persona che non si crede peccatore su questa terra?

Il questo videomessaggio il nostro Papa ci chiede di lavorare per l'umanità, non un'umanità divisa dalle varie chiese protestanti, ortodosse o cattoliche ma unite per salvaguardare la dignità dell'uomo.

Da tempo il nostro pontefice sta portando avanti le amicizie con le varie chiese del mondo affinché noi tutti viviamo in armonia. Un progetto che nasce dall'idea di altri papi tra cui Giovanni Paolo II che invitava i maggiori esponenti delle religioni a pregare per la pace.

Lo sappiamo che per migliorare il mondo bisogna migliorare anche i rapporti di tipo politico ma se si incomincia a lavorare tutti insieme non è impossibile avere un'umanità migliore. 

Si potrebbe incominciare da piccole azioni quotidiane per poi fare grandi cose e come dice San Francesco d'Assisi:

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".

Aiutare il prossimo dovrebbe essere una prerogativa di tutti i popoli, in modo tale da vivere tutti nella gioia.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!