Il discorso di Papa Wojtyla - Non abbiate paura!

In questo discorso Papa Giovanni Paolo II, parla in Piazza San Pietro comunicando ai fedeli e tutti i cristiani di non aver paura di diffondere la parola di Cristo e di essere sempre disposti a pregare per Lui.

Papa Giovanni Paolo II è stato il primo Pontefice Polacco della storia, ed è stato anche uno dei più giovani eletti. Il suo nome di Battesimo è Karol Jozef Wojtyla, nato il 18 maggio del 1920 a Wadowice in Polonia, morto il 2 aprile del 2005 nella Città del Vaticano. Fu eletto Papa il 16 ottobre del 1978, il 1 maggio del 2011 fu beatificato e fu fatto Santo il 27 aprile 2014. Wojtyla è stato uno dei Papa più amato e seguito in tutto il mondo, grazie anche alla sua età non avanzata, è riuscito a viaggiare moltissimo, facendo conoscere la nostra religione in tutti i paesi del mondo.

Ma nonostante tutto il 13 maggio del 1981, subì un attentato da parte di un killer turco, di nome Mehmet Alì Agca, che gli sparò diversi colpi di pistola colpendolo all'addome. Soccorso il Papa fu subito portato in ospedale e dopo una operazione chirurgica di oltre cinque ore si salvò. Nel corso della sua vita ha sempre amato i suoi fedeli ed in particolare amava molto i bambini, perché per lui erano il simbolo della purezza e dell'innocenza.

 

Autore espal3
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!