Il Papa si arrabbia con un ragazzo che lo strattona

Si vedono queste immagini e viene da pensare che quando ci vuole, ci vuole!
Un ragazzo, preso dalla foga di voler toccare il Papa, strattona Francesco e gli fa perdere l'equilibrio facendolo scivolare su un giovane in carrozzina davanti a lui.

Momenti di apprensione fra la sicurezza, ma tutto si risolve velocemente con una piccola ramanzina di Papa Francesco al ragazzo. "Non essere egoista" gli dice il Papa con sguardo severo. Ma alla fine Francesco gli sorride e gli da' la mano.

La sicurezza vaticana si preoccupa anche della salute del nostro Pontefice, che nelle occasioni pubbliche appare spesso dolorante. Dobbiamo ricordare che ha mezzo polmone in meno, a causa di un'operazione effettuata anni fa, ed ha anche problemi ad un ginocchio, infatti cammina con leggera fatica.

Questo contrattempo ci ricorda anche un altro episodio, più grave, che coinvolse Papa Benedetto XVI. La notte di Natale del 2009 una donna scavalcò le transenne, per salutare il Papa, ma nel trambusto lui cadde ma per fortuna non ci furono conseguenze preoccupanti.

Le immagini di questo video, che hanno fatto subito il giro del mondo, si riferiscono alla conclusione della grande Messa per i giovani di Morelia, il 16 febbraio 2016, che è stata vissuta dai tantissimi ragazzi presenti come una grande festa per Papa Francesco.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!