Incredibile cosa combina questo bambino a Papa Francesco!

Papa Francesco è uno dei Santi Padri  più amati e più tolleranti dei nostri tempi. Il filmato è ripreso da una videocamera situata proprio di fronte al sagrato della Basilica di San Pietro che ritrae il Pontefice durante uno dei suoi discorsi  difronte al religioso pubblico che ascolta sempre le sue parole confortanti con partecipazione.

Il Sant'uomo è circondato come sempre dagli altri cardinali e dagli uomini della sicurezza che lo proteggono sapientamente a distanza, non riuscendo però a difenderlo da un altro tipo di attacco molto più dolce di quelli per cui si teme sempre per la vita del Santo Padre.

Uno scatenato bambino di colore, approfittando di una distrazione di Bergoglio, corre dietro al pulpito dal quale il Pontefice sta recitando la sua omelia e da vero e prorpio impertinete, si impadronisce con "nonchalance" del trono papale. Da uomo di forte spirito e benevolenza quale è il nostro amato Papa, fa finta di nulla anche quando si accorge "dell'improvvisa invasione" di campo che suscita di fatto l'ilarità generale dell'auditorium.

Pochi istanti dopo "l'increscioso" fatto il genitore del piccolo cerca di riportatarlo all'ordine inutilmente: il bimbo,di fatti, si aggrappa letteralmente al talamo del Santo Padre che sorridendo lo abbraccia e lo accarezza amorevolmente proprio come farebbe un normalissimo papà che cerca di tranquilizzare il proprio  figliolo allorquando egli si dimostri  cosi vivace come il nostro simpatico protagonista.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!