L'Amore... Sant'Agostino

Aurelio Agostino è sicuramente il cittadino più illustre di Tagasta, in Algeria. In questo video assaporiamo la celeste visione di Sant'Agostino sul tema dell'Amore!

Sant'Agostino, Dottore della Chiesa, ci spiega che se ognuno di noi adottasse delle regole nella nostra vita, anche se vissuta in maniera umana e semplice, potremmo cambiare il Mondo stesso!

Il Mondo diventerebbe presto una magnifica Oasi di Pace. Forse l'Amore non è il sentimento più grande? Il più puro? E l'Amore non è il sentimento di Pace più potente? Sì l'Amore è Tutto!

Sant'Agostino ci spiega che se adottassimo delle semplici regole, come tacere quando c'è da tacere, parlerebbe per noi solo l'amore.

Se si dialogasse senza giudizi e senza pregiudizi trionferebbe solo l'Amore. Se imparassimo a perdonare senza ostilità od orgoglio, se fossimo portatori sani d'amore, saremmo noi stessi una fonte importante di bene.

Si può amare in libertà, siamo anche liberi di fare ciò che vogliamo, purchè non facciamo del male agli altri!

L'Amore ci aiuta a sopportare tutto, anche i momenti più difficili della nostra vita, quando tutto sembra duro ed avverso. L'Amore ci alleggerisce nella sofferenze, ci rafforza e ci tiene uniti.

Nella tentazione, l'Amore diventa forte e duro. Con i fratelli diventa generoso.

Ciò che si scrive, se fatto con Amore, è scritto sempre con il cuore. Ed è dal cuore che nasce l'Amore. Infatti i libri Sacri ne sono impregnati e la Profezia ne è essa stessa la virtù.

La forza del Mondo e della sua Natura gira attorno all'Amore. La Vita e la Morte ne sono il primo e l'ultimo atto. L'Amore è Tutto.

L'insegnamento di Sant'Agostino è forte nella sua - solo apparente - semplicità.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mily. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!