L'ultima messa di Padre Pio - 22 Settembre 1968

Questa del video è l'ultima messa celebrata da Padre Pio, il 22 settembre del 1968 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo. Il nome di battesimo di Padre Pio è Francesco Forgione, nato a Pietrelcina il 25 maggio del 1887.

Nel 1902 a 14 anni entrò in convento e dopo un anno divenne novizio Cappuccino con il nome di Fra Pio. Lui combatteva continuamente satana, ed era pieno di sofferenza, dovuto anche alle stimmate comparse nelle sue mani continuamente sanguinanti. Nel 1908 cominciò a fare i primi miracoli, guarendo qualche fedele e la sua stessa zia, che con un sacchetto che lui gli aveva regalato, lo appoggio sul viso per ripararsi da delle ustioni provocate da un incendio, all'improvviso sparirono le bruciature sul volto della zia.

E' stato beatificato a Città del Vaticano il 2 maggio del 1999 da Papa Giovanni Paolo II trentuno anni dopo la sua morte. Fino all'ultimo respiro si è dedicato al sacrificio per gli uomini, comunicando la parola di Dio e invocando i fedele ad essere semplici, buoni ed ad aiutarsi fra loro. Il filmato fa capire il sacrificio di Padre Pio che anche all'estremo delle ultime sue forze ha recitato la sua ultima messa per i suoi fedeli, per dare l'ultimo suo saluto.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!