LA MADONNA DI FATIMA, venerabile arcivescovo Fulton J. Sheen. (1° Parte)

Fulton John Sheen è stato un vescovo americano, in seguito arcivescovo, della Chiesa Cattolica, nato a fine XIX secolo e vissuto nel XX fino alla fine degli anni '70. Noto per la sua predicazione oltre che nelle case, scuole, chiese, nonché attraverso diversi scritti, nella società in particolare anche attraverso un programma radiofonico nazionale "The Catholic Hour" (L'Ora Cattolica) dal 1930 in onda settimanalmente la Domenica sera e dagli anni '50 attraverso il nuovo mezzo televisivo con un programma settimanale dal vivo intitolato "Life Is Worth Living" (La Vita Va Vissuta) che fu trasmesso su emittenti locali in tutta l'America. Durante le trasmissioni l'arcivescovo Sheen semplicemente parlava come si suol dire 'a braccio' con l'ausilio di tanto in tanto di una lavagna. In onda durante una fascia televisiva di scarsa affluenza il martedì sera alle 20.00 sfidando gli indici di ascolto di attori del calibro di Milton Berle e Frank Sinatra, riscosse un sorprendente riscontro. Le emittenti che trasmettevano il programma passarono da tre a quindici in meno di due mesi, le lettere di pubblico scorrevano al ritmo di 8.500 a settimana, e le richieste di biglietti superavano di quattro volte la capienza di quelle che potevano essere soddisfatte.

Nel 1929 Sheen tenne un discorso al "National Catholic Educational Association" (Associazione Educativa Cattolica Nazionale), incoraggiando gli insegnanti a "educare per una Rinascita Cattolica" negli Stati Uniti. Sheen sperava che i cattolici divenissero più influenti nel loro Paese attraverso l'educazione, il che avrebbe aiutato a richiamare altri alla Fede. Convinto che i cattolici debbano "integrare" la loro Fede all'interno della loro vita quotidiana.

Nel 2002 è stata aperta ufficialmente la sua causa di canonizzazione, e nel 2012 papa Benedetto XVI ha riconosciuto ufficialmente un decreto della Congregazione per le cause dei santi affermando che ha vissuto una vita di "virtù eroiche" - un passo importante verso la beatificazione, così che ora è chiamato venerabile arcivescovo Fulton John Sheen.

In questo video, uno dei singolari discorsi dell'arcivescovo sul canale EWTN in una trasmissione originale del 1954. Tema della puntata Le Apparizioni Della Madonna Di Fatima con la proiezione finale di uno spezzone del film prodotto da Warner Brothers, "Our Lady Of Fatima" (La Madonna Di Fatima). Con particolare richiesta del vescovo di farne vedere la scena Del Miracolo Di Fatima, Evento Storico ancora attuale per noi oggi.

In particolare egli si sofferma sul fatto che, "nell'anno in cui ebbero luogo Le Apparizioni, anno 1917, le forze del male si scatenarono culminando al loro apice. Con particolare sottolineatura della data del 13 Ottobre 1917 e alla stessa ora, mezzogiorno, circumnavigando il globo su più punti distinti, passando da Mosca, a Roma, fino a Lussemburgo e arrivare nel piccolo villaggio portoghese di Fatima.

Quando, una serie di avvenimenti precipitò nella furia omicida. A partire dal rovesciamento degli zar in Russia. Dove dapprima, una giovane nobile della casa reale Aleksandrovic mentre stava insegnando religione a un gruppo di 200 bambini nella chiesa di Iberian Virgin assistette ad attacco improvviso, in piena Rivoluzione Comunista, statue delle autorità vigenti rovesciate, molti dei bambini uccisi, sfociata nella rivoluzione d'Ottobre. La sommossa comunista prese così la volta per il Mondo. Fino ad arrivare a FATIMA dove i tre bambini Lucia, Francesco e Giacinta erano riuniti in attesa Dell'Evento Delle Apparizioni Della Madonna, Dove IL SIGNORE GESU' CHIEDEVA ESPRESSAMENTE DALL'ALTO DELLA SUA CROCE DI TENERE IN GRAN RISPETTO SUA MADRE.

Come già avevano detto i tre bambini, La Madonna Era Apparsa loro in precedenza, il giorno 13, nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, il 19 nel mese di Agosto, e di nuovo il 13 a Settembre. E, Nel Corso Delle Rivelazioni Fu Detto Qualcosa di molto interessante, che andava a illustrare la situazione politica mondiale. La Madonna Disse che Quella Prima Guerra Sarebbe Finita in poco più di un anno.

Stavamo parlando dunque del 13 Ottobre 1917, prosegue l'arcivescovo, e l'America andò in guerra quell'anno, Nel Venerdì Santo, Giorno Che Precede La Domenica Di Pasqua. Nostra Signora Disse ai tre bambini che Sarebbe Pervenuto Un Periodo Di Pace Sul Mondo se IL Mondo Tornava A Dio e la Russia Veniva Convertita. Disse, però, se IL Mondo Non Ritornerà A Dio, al successivo Pontificato Avrebbe Avuto Inizio Una Seconda Guerra Mondiale. Per Evitarlo, Disse: Chiedo all'umanità di fare penitenza e preghiera e ritornare A Dio. Se non faranno penitenza Arriverà La Seconda Guerra Mondiale, più terribile della Prima. Nazioni distrutte, città rovesciate, persecuzioni, mentre la Russia diffonderà i suoi errori dappertutto, e lo stesso papa avrà molto da patire.

L'invito ripetuto più volte dall'arcivescovo in video, E' Quello Stesso Di Dio Attraverso Maria, Che, Se IL Mondo Non Avesse Fatto Penitenza E Non Si Fosse Convertito, Allora Ci Sarebbe Stata La Seconda Guerra Mondiale, Che Sarebbe Stata Peggiore Della Prima, con persecuzioni in tutto IL Mondo e anche il papa avrebbe sofferto molto, Terminando Con Le Parole: DIO TRIONFERA' ".

Autore eclidor
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TheSevenHills. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!