La Purificazione dell'anima - Purgatorio, santa Faustina Kowalska

Nebbia, ancora fuoco, e tanto patimento … ma questa volta atto a purificare, nel crogiolo della sofferenza, a rendere puro 100%, e se ne conoscessimo una percentuale superiore ancor di più, ciò che ancora puro non è. Come un granellino finissimo d'oro prima di fuoriuscir dal setaccio per farne l'oro fino che è, ma a sembrar una volta passato di lì … di una caratura oltre l'immaginabile ai tanto 'raffinati' ma pur sempre materiali criteri umani di questo mondo.

Passaggio che chiamasi in codesto luogo, Purgatorio. (2Mac 12, 43; Mt 5, 26; Mc 9, 49; 1Cor 3, 13-15).

Come un innamoramento che precede Un Grande Incontro, L'Incontro Degli Incontri, Quello coL proprio Dio Di Bontà Infinita, la folla di anime di Gran Grazia sopraggiunta in questo luogo piange a più non posso che si aprano le spesse coltri offuscate nel dolore del sommerso pianto fitto, di non averLo amato abbastanza e aver offeso IL Suo Purissimo Cuore mentre su questa Terra. Battendosi il petto del rimorso e la consistenza delle mura che separano All'Estasi Dell'Eterno Divino Incontro, si ritrova in questo passaggio accomunata dal gran fervore per L'Amore Divino. 

La preghiera, che noi in terra possiamo innalzare a Dio sia per noi stessi sia per i defunti, a questo punto nel Purgatorio non è più preghiera per se stesse anime, … che già in tal luogo si vedono destinate alLa Gioia deL Paradiso seppur ne patiscano la lontananza, ma siffatto e tanto il loro sentir Amore e il non poterLo per impurità e mancanze veniali al contempo pienamente soddisfare, da pregare intensamente per chi ancora peregrina sulla terra. Cosicché da qui fin là e viceversa s'instaura un vincolo di preghiera, noi … oltre che per noi stessi … per loro nel travaglio delle sofferenze, e loro per noi tra i dispersi di questi mondo.

Questo video tratta del Messaggio DelLa Divina Misericordia, nella Visione del Purgatorio (come una "prigione di dolore") che ebbe santa Faustina Kowalska e riportò nel suo Diario.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!