La speranza del Papa - Via Crucis 2017

Quella macchiolina bianca umile ed immobile che dice nel silenzio più di mille parole. Come sottofondo una musica angelica e un anfiteatro famoso, così parte la Via Crucis che si basa tutta sull'amore di Dio per l'uomo.

La sofferenza di Gesù che si ripete nei più umili, poveri, deboli, sfortunati, emarginati, abbandonati... L'indifferenza è il male peggiore, perché ti fa sanguinare continuamente la ferita, quando basta uno sguardo, un sorriso a farti stare meglio. L'amore supera ogni difficoltà, basta volerlo con tutto il cuore. Dio ci ha amato a tal punto di permettere il sacrificio estremo di Suo Figlio, per salvarci dai peccati. Sopportiamo anche noi ogni volta le umiliazioni, i dolori e le sofferenze e offriamo tutto a Gesù per completare degnamente la Sua Passione.

Papa Francesco è l'esempio dell'umiltà, del sacrificio e dell'amore nei confronti dei diversi. Amiamoci tra di noi come ha fatto Gesù, per meritarci la gloria eterna con Dio che è Amore. Ancora una volta Papa Francesco è di esempio con il suo comportamento, rivelando una grande bontà d'animo, distaccamento dalle cose inutili e attenzione per i più bisognosi.

Il Papa che rinuncia alle sue comodità e privilegi, per nascondersi nella folla, un Papa che non vuole essere osservato, ma che agisce secondo la rettitudine del suo buon cuore.

Autore RomboDiTuono
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube san giuseppe da copertino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!