LA VERGINE MARIA BAMBINA - Protezione e Miracolo delle Nostre Famiglie.

La statua della Madonna Bambina è arrivata nel Santuario di Milano nel 1736.

Tutto ebbe inizio nel 1884, nel convento c'erano tante suore ammalate e non furono guarite. La Madonna passò davanti ad una novizia (che battendo la testa si era completamente paralizzata nella parte destra e non poteva camminare) e questa sentii scendere dentro di sé un brivido di vita ed all'improvviso iniziò a gridare: "sono guarita!". Scese dal letto, ed iniziò a girare tutto il convento.

Era la testimonianza di quanto la Madonna avesse concesso a questa povera ragazza che ormai non credeva più di potersi muovere da sola.

La Madonna Bambina doveva essere conosciuta e la Sua devozione diffusa. La Vita esplode dagli occhi di questa Bambina attraverso il suo sguardo. La devozione alla Madonna Bambina, il povero di Dio, la semplicità del bambino, la dolcezza dell'Anima e la purezza. E' fondamentale la figura di Maria Bambina come fede Cristiana per la Famiglia.

A Lei ci si rivolge per la vita della Famiglia, per l'educazione Cristiana dei propri figli, come emblema attraverso la vita stessa di Maria. La Madonna Bambina rappresenta la purezza della purezza.

Maria, Madre e Figlia, vede attraverso i suoi occhi ed è in assoluto colei che è in ogni immagine. In questa piccola Statua c'è raccolta l'essenza della Santità e tutto il significato della Cristianità e del messaggio di Gesù, oltre che di Maria.

Ella in effetti ci porta a credere e non dubitare mai, per poi arrivare alle porte del Paradiso dove risiede nostro Signore, il fine ultimo della nostra Anima.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!