La vita segreta degli AMISH: una religione senza tecnologia!

Gli Amish sono una piccola comunità religiosa cristiana che è nata in Svizzera, ma dopo poco si è stabilita definitivamente negli Stati Uniti d'America. 

La particolaretà di queste piccole comunità religiose è data dalla loro totale dipendenza dal mondo che le circonda e chiusura nei confronti della mentalità che caratterizza la civiltà odierna.

Gli Amish sono di norma molto religiosi e seguono alla lettera le sacre scritture, inoltre hanno un vestiario tutto loro (molto simile a quello che indossano gli ebrei radicalisti) ed i loro vestiti sono tutti cuciti da loro a mano, infatti hanno solo un paio di colori ammessi.

Mangiano soltanto il cibo che preparano loro, coltivano da soli le verdure ed il grano ed hanno i loro allevamenti di bestiame.

Ma la cosa curiosa è che in queste comunità non è ammesso alcun tipo di tecnologia, sia che si tratti di pc, cellulari, tv o anche automobili (girano con le carrozze trainate dai cavalli); e non sono ammessi contatti con il mondo esterno, anche se unilaterali, come le riviste comuni.

All'interno delle comunità Amish vi sono scuole specifiche, chiese e persino ristoranti. Loro non accettano alcun tipo di cambiamento, sono tradizionalisti, integralisti e molto religiosi.

Non è ammesso il sesso prima del matrimonio, non sono ammessi nemmeno troppi scambi di parole tra maschi e femmine giovani, non ci si può allontanare dalla comunità senza il permesso egli anziani e non si può disobbedire ai genitori in alcuna maniera. Le pene per la trasgressione di queste (e di molte altre leggi Amish) vanno dal rinnegamento dell'individuo dalla famgilia al totale esilio dalla comunità!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!