Fatima - Madonna del Rosario e Corona del Rosario

Ci si rivolge di consueto Alla Santissima Maria Vergine Quale "Madonna Del Rosario". Ne è un esempio quest'omonimo Canto Mariano dedicato proprio Alla Santissima Vergine Premurosa Soccorritrice, Quale Ricorso e Aiuto nei perigli della vita.

Sulle Ginocchia Della Vigile Maria come su di Un Trono Sta IL Bimbo Gesù. In atto come che Ella IL Benevolo Figlio a noi Porge, Egli Non Dorme e Non S'Acquieta ma già su tutti per tutti Vegliante Si Desta. All'Amorevole Madre IL Buon Gesù A Sua Volta noi Affida e Magnanimo Affidò. La Corona Del Rosario appare così, molto più che solo simbolicamente, come vero e proprio fulcro su cui s'imperniano relazioni intessute ex novo che al contempo la preghiera rianima e rinsalda.

Nel Corso Delle Apparizioni Di Fatima del 1917, di fronte alla guerra minacciosa e ai bisogni urgenti dell'umanità per il crescente allontanamento dell'umanità Dal Santo Buon Dio e dai Richiami Celestiali, La Madonna Presentandosi come La Madonna Del Rosario e con IL Rosario Tra Le Mani, Tornò anche a Rivivificare questo prezioso strumento di preghiera che particolarmente unisce nell'orazione i nostri bisogni materiali e spirituali Alle Sue Cure e Intercessioni Materne.

Con La Corona Del Rosario, grano dopo grano, Segue i nostri passi Maria, come dappresso a un girello che fa da sostegno agli infanti bisognosi d'equilibrio o altrimenti si perdono e vanno giù per terra. Tenerissima Madre Che Sa di tutti i bisogni, Va Sfilandoli uno a uno sui grani come in simbiosi dinanzi AL Buon Gesù Che già Veglia e Non Dorme in Gesto a Farsi Partecipe fra i pericoli e le amarezze delle nostre piccole vite. Di Un Incommensurabile Dio Che Si Fa Tanto Piccolo per Venirci all'incontro e Usarci Misericordia per Suo Tramite Dolcissimo contro violenza e terrore. Sempre Regni finalmente IL Dio Della Pace e la Giustizia possibile fra noi solo se si torna A Lui. E IL Mondo A Lui ritorna, Madonna Del Rosario Prega per noi.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!