Maggio, Fatima e La Festa Della Mamma - 100° Anniversario 1a Apparizione

Mese di Maggio, mese Della Dolcissima Immacolata Vergine Maria. Oltre che a contraddistinguersi dallo sbocciare di fiori e dal rigoglio della natura a simbolo di floridezza in quantità e di prospera beltà, si vede questo mese tutto assorto in un fiorire al ritmo scandito, di canti ed emozioni, ininterrotto, che Ne scaturiscono, A Lei Dedicati e Di Sua Gentil Bellezza, Di Grazia Infusa, Ispirati, fino alle più carezzevoli note e finanche melodiose poesie.

A Maggio ricorre anche la Festa della mamma, la seconda Domenica del mese, che va a collimare con IL Tredici Maggio, giorno in cui si Festeggia oltre che La Mamma delle mamme Per Eccellenza, La Stessa Santissima Vergine Maria Immacolata Apparsa A Fatima nel 1917. Quest'anno la data Dell'Evento segna pertanto altresì IL 100° Anniversario Della Prima Apparizione Che Avvenne IL Tredici Maggio di 100 anni fa.

Questo video della scuola infanzia Cristo Re, di impronta francescana, introduce La Piena Di Grazia sulla scia di molti tra i più bei saluti rivoltiLe in preghiera e poesia. Ave Maria! Sì, perché Tanto IL Buon Dio Poteva, Quanto Voleva Fare, Che Sin Dall'Eternità Scelse La Sua Preferita Madre. Viaggiando nel tempo, intercalando in versi, per passare fin al XIV secolo per l'ultimo canto della Divina Commedia che esalta La Vergine Madre, La Più Umile Fra tutte Le Creature e Rosa Del Paradiso, e arrivare più avanti fino ai nostri giorni, dove ancora non si cesserà né sarà possibile non tesserNe Le Lodi, sennonché Di Un Tal Dono Sublime ringraziare IL Buon Dio.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube scuola infanzia CRISTO RE. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!