Malata di Cancro Canta per Papa Francesco e Commuove Tutti

La recente visita apostolica di Papa Francesco in Messico è stata molto seguita dai media internazionali ed il Pontefice, oltre alle previste celebrazioni religiose programmate da tempo, si è concesso agli ultimi, visitando carcerati, malati, poveri ed indios per alleviare le loro sofferenze con la sua presenza ed il suo conforto.

Questo video è stato girato durante la sua visita all'Ospedale Infantile Federico Gomez di Città del Messico, dove Papa Francesco ha salutato e ringraziato gli operatori sanitari della struttura parlando dell'importanza delle cure, ma ha anche detto che la miglior cura per i bambini è la "carinoterapia", che possiamo tradurre in "terapia dell'affetto".

Al termine del breve discorso Francesco, accompagnato dal Direttore dell'Ospedale e dalla moglie del Presidente messicano, ha salutato i vari bambini ricoverati, salutandoli uno ad uno, sorridendo loro, abbracciandoli, regalandogli i rosari e somministrando lui stesso, ad un bambino, la medicina in gocce.

Una ragazza malata di cancro ha stupito tutti cantando all'improvviso, senza musica, solo per Papa Francesco, l'Ave Maria di Schubert ed emozionando Papa Francesco e tutti i presenti.

L'intervento di Alexia Garduño, questo il nome della ragazza nata in Messico 15 anni fa ed affetta da osteosarcoma, una orma di tumore delle ossa molto rara, non era programmato ma ha creato un sipario indimenticabile e fortemente emozionante che possiamo rivivere in questo video.

Città del Messico, 14 febbraio 2016.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!