Madre Teresa di Calcutta ama la Vita così com'è e ci Stimola ad Amare.

Madre Teresa di Calcutta scrisse tante preghiere e poesie, questa è una delle più belle. In questo video realizzato da Giuseppe Appetecchia possiamo riflettere su una delle sue più belle.

Il Dalai Lama disse che nella nostra vita ci sono due giorni inutili, ieri e domani. Questo concetto è lo stesso ripreso da Madre Teresa in questo suo scritto.

Oggi dobbiamo pensare, oggi dobbiamo fare, oggi dobbiamo pregare. Non rimandiamo al futuro, perchè non sappiamo cosa ci riserverà il domani.

Non aspettiamo di studiare, di sposarci, di avere figli. Non dobbiamo aspettiamo il fine settimana o la nuova stagione, perchè è questo il momento per essere felici.

Dobbiamo cercare la felicità nelle cose quotidiane, nel lavoro, nell'amore e nella gioia.

Se rimandiamo ci ritroveremo che, giorno dopo giorno, saranno passati gli anni e potremmo rammaricarci di non aver ottenuto quello che volevamo ottenere.

Il nostro spirito dev'essere come il piumino che ci serve per togliere le vecchie ragnatele, perciò dobbiamo usare al meglio il nostro spirito d'iniziativa.

La vita ci pone sempre di fronte a nuove partenze e nuovi traguardi. Sono queste le sfide della vita che ci rendono vivi, che ci riempiono di aspettative e d'amore, anche quando altri pensano che noi ci fermeremo di fronte alle contrarietà della vita.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!