O Concetta Immacolata - Stellario Dell'Immacolata Concezione

"O Concetta Immacolata", dolcissimo Inno della tradizione cristiana dedicato a Maria Immacolata, canta di giubilo La Lode In Onore A Maria Ringraziando Dio Per La Meraviglia Dell'Immacolata Concezione Operata In Lei Sin Dalla Nascita. Tanto Fulgido e Potente Splendore, Vede La Beata Vergine Maria Immacolata Vestita di Sole e Coronata di Dodici Stelle, come in Apocalisse 12,1. Per questo anche chiamata Madonna Dello Stellario. Sicché il canto, fedele alla consuetudine popolare, risuona le belle note dello Stellario Dell'Immacolata giungendo fino a noi integro nella preghiera in autentica Fede e Devozione.

In "Concetta" è espresso il significato, dal latino, di "Concepire". Da cui anche il nome Concetta, che si diffuse largamente a seguito della proclamazione avvenuta nel 1854 deL Dogma Cattolico Dell'Immacolata Concezione. Miracolo Di Santità Immune dal peccato, Maria Concepita Immacolata E' La Donna Perfetta Voluta Da Dio e Prescelta Per La Venuta Del Messia in Terra. Come Preludio DELLA Nuova Creazione, Tramite Perfetto Che Conduce A Dio, e Protezione A Riparo dal maligno.

Del siciliano presbitero Mariano da Alcamo, vissuto tra il XVI e XVII secolo e morto in fama di santità nel 1621, alcune opere in devozione Alla Madonna Dello Stellario, volte a contemplare La Corona Della Beata Vergine Maria Immacolata. Quella Dello Stellario Della Santissima Vergine e Immacolata Maria è una preghiera devozionale ampiamente diffusa a celebrazione della Regina del Cielo e della Terra. In questo video l'Inno in versione tarantina di "O Concetta Immacolata".

Le Stelle SUL Capo Di Maria Sono Dodici. Altrettanti I Privilegi, Di Cui menziona l'Inno, Che Le Concesse La Santissima Trinità. E dodici le Ave Maria, una Ad Ogni Privilegio, a incastonare la preghiera Dello Stellario. Evviva Maria.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!