"Mistero Di Fatima" e Consacrazione Della Russia - Funerale don Nicholas Gruner 9 Maggio 2015, omelia

A un anno dalla scomparsa di don Nicholas Gruner lo scorso 29 Aprile 2015, nel video l'omelia della Messa Funebre svoltasi il successivo Sabato 9 Maggio in Ontario, Canada, cui hanno partecipato circa 650 persone.

Chissà forse egli avrebbe voluto il funerale si svolgesse il Sabato precedente, il primo del mese per giunta di Maggio (il mese per eccellenza dedicato Alla Beata Maria Vergine). Certo per allora il suo cuore era già tutto in Quello Della Benedetta Vergine Madre Maria AL Cui Cuore Immacolato e ALLA Quale Devozione, Che Ricorre IL Primo Sabato di ogni mese, aveva dedicato l'intera vita. Mentre la sua anima a riposo s'inoltrava pienamente nella Festa del 13 Maggio Della Madonna Di Fatima, Cui era così devoto.

La Cerimonia di commiato è stata celebrata dal vescovo Bernard Fellay, superiore generale della Fraternità di San Pio X, assistito da altri sacerdoti del distretto Canadese. Il vescovo Fellay, che ha sospeso il suo tour degli Stati Uniti per volare in Canada per il funerale, ha ricordato nella sua omelia lo straordinario lavoro di don Gruner così come La Verità e IL Mistero Del Messaggio Di Fatima.

Una vita intera la sua che si può riassumere in una sola parola. Per ricordare don Gruner, "Una è la parola attraverso cui sopravvive la sua vita di santità: Fatima. Intesa non soltanto come IL Segreto Di Fatima, e neppure come soltanto IL Messaggio Di Fatima, ma oserei dire come IL Mistero Di Fatima. E la sua morte così improvvisa è come un'armoniosa illustrazione di questo stesso Mistero DELLA Volontà Di Dio, e come la risposta dell'umanità! Così come attraverso Fatima vediamo tutto IL Suo Mistero e L'Invito Di Dio ALLA Salvezza!", Che in quale misura viene accolto?

Una cerimonia funebre dove, anche in questa circostanza, oltre ad essere ultimo saluto a don Gruner, finisce con l'essere un invito alla conversione per l'intera umanità, Con Protagonista Maria Santissima così come Lo E' Stata in tutta la sua vita in Terra del "sacerdote di Fatima", e attraverso il prezioso contenuto Dei Messaggi Mariani di quei luoghi nelLe Apparizioni tra le poche ufficialmente riconosciute dalla Chiesa Cattolica.

Difficile capire i perché di una morte improvvisa, "anche di fronte a tutti i perché e per come, l'unica risposta sta in quel grande interrogativo: perché? Per tornare AL Mistero Di Fatima, insisto col dire, AL Mistero delLa Volontà Di Dio, a quella che è La Sua Volontà Che tutta La Chiesa e l'umanità ovunque onorino Sua Madre, e nel farlo associno La Devozione AL Sacro Cuore Di Gesù Cristo nostro Signore Alla Devozione AL Cuore Immacolato e Addolorato Di Maria Sua Madre".

Non è persa in questa circostanza, l'occasione di rinnovare sottolineando l'importanza intrinsecamente inalienabile e indiscutibile, che non può essere cancellata come se niente fosse, Del Messaggio Di Fatima. Di preghiera, pentimento e conversione di cui dovremo rispondere un giorno. Tantomeno l'importanza della Consacrazione Della Russia da parte del papa con tutti i vescovi come Richiesta Dalla Vergine Di Fatima, che riguarda "il destino di tutte le Nazioni nell'urgenza della conversione e in un semplice Atto da doversi attuare: La Consacrazione Della Russia da parte del santo padre. Mentre ancora aspettiamo e aspettiamo, e vediamo intanto le conseguenze, come già nella Prima e poi in piena Seconda Guerra Mondiale. Guardando AL Mistero, La Benedetta Vergine Maria Vuol Dirci che queste conseguenze possono essere fermate attraverso La Solenne Consacrazione Richiesta Che Segnerebbe la fine della Russia Comunista. Tutto Questo Un Mistero. Voluto Da Dio col solo fine delLa nostra Salvezza".

E se questa è la sola cosa importante, IL Messaggio Di Fatima, e la vita coraggiosamente spesa da don Nicholas Gruner per Esso, Quale Messaggio Di Pace è il più bello e intenso che si possa dare e per parte nostra da poter ricevere giacché proteso alLa Salvezza di tutti, e che anche sta nella realizzazione Di Quella Pace per l'intera umanità che va anche conquistata e applicata secondo Un Disegno Di Obbedienza volto a ristabilire nell'ordine tutte le cose, allo stesso modo che senza dimenticarne quelle essenziali, ognuno secondo il proprio ruolo, funzione, capacità o condizione.

Per chi rimane: "Se vogliamo onorare la sua vita e la sua morte, la cosa migliore che possiamo fare è venerare IL Cuore Immacolato Di Maria. Finché un giorno tutto Questo Grande Mistero ci sarà chiaro, e neppure avremo più domande sul Segreto Di Fatima, Dio Sa come ciò potrà accadere, noi non ne abbiamo idea, ma accadrà. E se c'è qualcosa che possiamo fare, questo è sicuro, è venerare IL Cuore Immacolato Di Maria. Possiamo vivere Questa Devozione nel modo in cui Le E' Gradito, il che include Riparazione a tutte le spine inflitte A Lei e AL Suo Onore Di Madre e AL Suo Cuore così Puro e Immacolato da un mondo tanto lascivo e pieno di tentazioni", Indicandone Ella la via d'uscita verso IL Paradiso quali figli di Dio e non di questo mondo oppresso e d'oppressione. "ChiediamoLe dunque di essere nostra Madre, onoriamoLa, lasciamoci Trasformare Da Lei in figli Di Questa Madre Celestiale, chiediamoLe di poter vivere Questa Devozione AL Suo Cuore Addolorato Immacolato. E allora capiremo che la nostra vita sulla terra è sì dura, è sì una lotta, ed è piena di pericoli, è vero, ma quando siamo vicini Alla Celestiale nostra Madre Maria, Lei, Che E' La Piena Di Grazia, E' Capace di Trasformare tutto, anche il peggiore dei mali, in fonti di grazia, perché che tu ci creda o no, ogni cosa coopera al bene per quanti amano Dio, Che E' L'Onnipotente e tutto Può. Possa La Vergine Maria Proteggerci tutti in questa vita perché un giorno possiamo essere tutti insieme nell'Eternità Nel Cuore Immacolato Di Maria e Di Dio. Amen".

Autore eclidor
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!