Padre Pio Guarito dalla Madonna di Fatima

La vita di Padre Pio è costellata di eventi particolari, In questo video si narra dell'arrivo della statua della Madonna di Fatima a San Giovanni Rotondo, e della guarigione del frate di Pietrelcina.

Era il 5 agosto 1959 e la statua, su richiesta dei Frati Cappuccini, fece una sosta in Puglia proprio per farla toccare a Padre Pio.

Purtroppo quel giorno Padre Pio è gravemente malato, infatti il suo medico curante gli diagnostica un focolaio bronco-pneumonico con una pleurite siero emorragica, e gli proibisce di muoversi dal letto. Ma lui non vuole sentire ragioni, vuole fare lo stesso un saluto alla Madonna. Allora i frati acconsentono alle sue richieste e lo trasportano con la cazzozzina in sacrestia e gli permettono di baciare la Madonna.

L'incontro è molto intenso ma dura poco perchè i frati, preoccupati per la sua salute, temono che possa avere un collasso. Infatti lo vedevano molto stressato.

La statua verrà poi portata in giro per tutti i reparti dell'Ospedale.

Padre Pio chiede di poter salutare di nuovo, anche da lontano, la statua della Madonna.

Così viene accontentato il giorno dopo perchè l'elicottero con la statua della Madonna di Fatima, prima di prendere la rotta per Catania, fa per tre volte il giro del convento per salutare Padre Pio che era vicino alla finestra. Lui mentre la saluta, piange e la rimprovera di essere venuta in Italia, ma di averlo trovato ammalato e di lasciarlo troppo presto in quelle condizioni.

Ma la sera stessa del saluto Padre Pio, inspegabilmente, si sente bene. Viene visitato dal Prof. Gasbarrini e questi non può che certificare si sente bene.

Padre Pio, tutto contento, il giorno dopo celebra la Messa in Chiesa davanti a numerosi fedeli!

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!