Papa Francesco Ferma la Cerimonia e fa Salire Bimbo invalido sul Palco

Il recente viaggio apostolico di Papa Francesco in Messico ha avuto molti momenti d'intensa preghiera e commozione. Si calcola che cinque milioni di persone siano accorse a festeggiarlo. In questo video, girato il 15 febbraio 2016 nello Stadio Tuxtla Gutierrez, nel Chiapas, gremito da oltre 50mila fedeli, si festeggiavano le famiglie cattoliche del Messico.

In questa messa molte coppie hanno dato testimonianza delle loro esperienze di vita comune. A turno hanno parlato varie famiglie raccontando episodi della loro vita matrimoniale. Ma hanno dato alcune testimonianze anche persone divorziate e risposate, ed il Papa ha sempre ascoltato con attenzione. Erano inoltre presenti moltissimi bambini che hanno animato la celebrazione con canti, musica e balli.

Durante la funzione Papa Francesco si accorge che tra le prime file c'è un bambino disabile in carrozzina che riesce a vedere a malapena il Papa. Papa Francesco interrompe la celebrazione e chiede alla sicurezza di alzare la carrozzina sul palco. Varie persone lo sollevano e lo porgono sul palco dove l'attende il Papa. Il bambino è semi sfigurato da una malattia e la telecamera non indugia su di lui. Il Papa Francesco lo benedice, gli da un Rosario, gli dice qualcosa e gli sorride. Poi la carrozzina viene riportata a terra.

La scena ha ricordato una scena del Vangelo, quando Gesù nella casa di Simon Pietro a Cafarnao, gli calarono un paralitico dal tetto. Papa Francesco ha accarezzato più volte il bambino. Riviviamo il momento in queste immagini d'intensa commozione che hanno fatto il giro del mondo.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!