PAPA FRANCESCO - L'Amore del Padre Nostro.

Nell'Udienza del Mercoledì Papa Francesco ci parla dell'Amore del Padre Nostro attraverso la parabola del figliol prodigo.

Gesù non descrive un Padre offeso nel momento che il figlio minore, tornato da lontano dopo una lunga assenza, ammette la sua colpa e chiede il perdono del padre. Gesù descrive un Padre pieno d'Amore, un Padre che fa festa, che accoglie il figlio che torna nella casa del Padre!

Nella Famiglia c'è anche un figlio Maggiore, il quale nota che il Padre non condanna il fratello minore ma bensì lo premia. Questo non lo capisce e si domanda il perchè del padre festeggi il figlio che ha sbagliato e non quello che ha diviso tutte le sue tribolazioni quotidiane.

Ebbene, il Padre ci accoglie con gioia quando torniamo sui nostri passi e ci confessiamo. Chi si redime dal peccato merita la sua indulgenza ed il suo amore!

La parabola è simile a quella del pastore che abbandona il gregge per cercare la pecorella che si è smarrita. L'amore di Dio è per ognuno di noi e Lui cerca in tutti i modi di farci vivere la felicità del suo amore.

Egli sa' che quando torniamo vuol dire che ha vinto l'Amore che rinasce in Noi, per Lui, per la nostra Casa e verso la Famiglia che Lui ha voluto e creato per amor nostro!

La parola di Gesù ci incoraggia a non disperare mai... Poiché noi siamo tutti una sola Famiglia e non siamo mai soli!

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!