Papa Francesco si reca in un negozio per acquistare scarpe ortopediche

È un Papa che ama le cose semplici; il contatto con la gente, Francesco e quando è possibile non rinuncia ad andare personalmente in un negozio per acquistare qualcosa qui tiene in modo particolare.

Ieri pomeriggio Bergoglio si è recato a sorpresa in via del Gelsomino a pochi passi dall'ingresso Vaticano del Perugino vicino a Casa Santa Marta, nella piccola strada c'è un negozio di sanitaria e di ortopedia dov'è il papà probabilmente ha comprato un paio di scarpe ortopediche. Dopo l'iniziale comprensibile stupore per l'inattesa visita dell'illustre acquirente, le persone presenti nel negozio hanno colto l'occasione per stringersi intorno a Francesco che ha ringraziato tutti e ha benedetto un crocifisso portato da un addetto in camice bianco.

La notizia è stata diffusa poco dopo sui social media corredata da foto e video degl'insolito evento.

Oggi nel negozio di sanitaria ed ortopedia di via del Gelsomino si è tornati alla normale attività quotidiana con tanta gioia nel cuore per nulle inorgogliti dalla visita del Pontefice. Un analogo episodio era accaduto a settembre dello scorso anno quando Francesco era andato in un negozio di ottica in via del Babuino, secondo il racconto del proprietario, Alessandro Spiezia, il Papa avrebbe chiesto di cambiare solo le lenti e non la montatura raccomandandosi di fargli pagare il prezzo dovuto senza regalargli nulla. Insomma la spontaneità di Francesco non smette di stupirci, anche se lui stesso ha manifestato più volte il desiderio di uscire liberamente per strada e magari perché no, andare in qualche locale a mangiare la pizza.

Autore AntoT
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!