Papa Wojtyla e Madre Teresa: Grandi Santi. La Bellezza del loro Incontro

La Santità di Papa Wojtyla e Madre Teresa di Calcutta!

Se guardiamo il volto di queste due "persone", impossibile definirle tali, la loro Santità è così tangibile, così sentita, che vederle insieme è meraviglioso.

I loro incontri in India nella casa di Madre Teresa fra i poveri, i malati, i bambini denutriti e in fin di vita ma così amati e accuditi con quelle povere cose... Con assoluta Misericordia! Quella Misericordia che sempre il Signore Gesù, e soltanto Lui, ci ha potuto far sentire così forte, così prorompente.

La Matita del Signore, Madre Teresa, quella piccola donna, dalla grande forza, direi sovrumana (aiutata dalla forza Divina) era riuscita là dove tanti uomini non erano riusciti! Lei era una vera Potenza della Natura!

Il Santo Padre Karol Wojtyla, aveva con Lei un grande rapporto d'Amore e di stima, poichè egli stesso condivideva i suoi stessi principi di Apostolato. Lui stesso non si risparmiava quando andava a trovarla.

Il nostro Grande Santo Padre è stato per noi tutti colui che ha aperto le porte della Chiesa. Egli stesso è uscito dalla Chiesa per andare verso i fedeli e sensibilizzarli alla Fede, come un Grande Padre fa con i figli!

Lui ha raccolto i figli dalla strada! Come nella parabola del figliol prodigo. Il Santo Padre, nella Sua Vita, ci ha riportati alla fede con grande spirito di Famiglia!

E come un Padre, Lui manca a tutti noi, suoi Figli.

A Voi, Papa Wojtyla e Madre Teresa, che avete conosciuto nella Vostra Vita la sofferenza dell'Umanità chiediamo la Vostra intercessione presso nostro Signore Gesù affinchè perdoni i nostri peccati e ci aiuti in questi momenti di grande difficoltà.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!