Atto di Affidamento e Preghiera di Papa Francesco alla Madonna di Fatima a San Pietro.

Era il 22 Ottobre del 2013 quando il Santo Padre accoglieva la Madonna di Fatima nella grande Piazza di San Pietro, gremita da una folla di fedeli accorsi per invocarla insieme a Papa Francesco.

Francesco, con questo incontro dedicato a Maria Madre di Cristo e della Chiesa, vuole sottolineare quanto sia importante la Sua presenza tra noi. La Fede in Maria scioglie il nodo del peccato! La Vergine Maria con la Sua intercessione, quando noi siamo davvero pentiti, aiuta a liberarci dai nostri problemi dalle nostre afflizioni, i nodi che ci turbano.

Spesso noi ci chiediamo quali sono le nostre pene, alcune volte pensiamo che non potremo mai liberarci dai nostri problemi! E' quello in momento di aver fede nella Madonna. Dobbiamo essere consapevoli che la Vergine Maria può tutto, poiché è colei che ha concepito il Figlio di Dio, Lei è la prima che ha avuto Fede e noi dobbiamo avere Fede in Lei!

La Fede di Maria ha camminato in pellegrinaggio nella Fede con il Figlio, ha seguito Gesù. E seguire le orme di Gesù vuol dire umiltà, amore, niente ipocrisia, grande apostolato. La Vergine Maria ha affrontato ogni dolore fino all'alba della Risurrezione di Gesù Cristo!

Madre di Fede rinnoviamo la nostra Fede in Te!

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!