Questo Bambino Non Vuole Lasciare Papa Francesco

Divertente scena (ottobre 2013) nella quale un simpatico bambino, dopo aver abbracciato Papa Francesco, è rimasto vicino a lui, sedendosi sulla sua sedia, abbracciandolo ogni tanto, mentre Francesco, sorridente, lo asseconda e continua la funzione religiosa.

Il piccolo Carlos, così si chiama il bambino adottato insieme al fratello dalla Colombia da una coppia italiana residente in Abruzzo, dimostra di trovarsi a suo agio vicino al Papa e non torna al suo posto.

La sicurezza prova a convincerlo a tornare a posto con la promessa di dolci e caramelle, ma lui, imperterrito, continua ad abbracciare Papa Francesco, a stargli vicino mentre parla, a sedersi sulla sua sedia mentre lui è in piedi per parlare.

L'incontro in San Pietro è molto importante, è la Giornata della Famiglia, e Papa Francesco ha riaffermato in maniera categorica la visone cattolica della famiglia, formata da uomo e donna, fondata sulla preghiera, con l'indissolubilità del matrimonio ed il no all'aborto.

Ed aggiunge: "Se manca l'amore di Dio, anche la famiglia perde l'armonia, prevalgono gli individualismi, e si spegne la gioia. Invece la famiglia che vive la gioia della fede la comunica spontaneamente, è sale della terra e luce del mondo, è lievito per tutta la società. Famiglie gioiose. Care famiglie, vivete sempre con fede e semplicità, come la Santa Famiglia di Nazareth. La gioia e la pace del Signore siano sempre con voi!"

Papa Francesco ha anche insistito sull'importanza dell'accoglienza e dell'apertura agli altri nel segno della misericordia ed ha ricordato che in famiglia bisogna pronunciare soprattutto tre parole: "permesso, grazie, scusa", perchè il "peso più grande di tutti nella vita è la mancanza di amore".

Autore itiemme
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!