Ripercorrere la Via Crucis attraverso i pensieri di Padre Pio

Con questo video possiamo recitare la Via Crucis tramite gli scritti di San Pio che ci aiutano a meditare la dolorosa passione di Gesù Cristo e a guardare il cammino al calvario di Gesù con gli occhi di colui che la passione l'ha vissuta sulla sua carne.

Padre Pio già all'età di cinque anni iniziò a vivere le sue esperienze di estasi e apparizioni fino a quando nel 1918, mentre pregava ai piedi del crocifisso, ricevette le stimmate visibili che rimasero aperte per cinquant'anni.

San Pio è stato il primo tra i sacerdoti ad avere sul suo corpo impressi i segni della passione di Gesù e della sua crocifissione, erede spirituale di San Francesco d'Assisi, visse la sua vita in preghiera, mantenendo sempre l'umiltà e offrendo la sofferenza e i sacrifici per la salvezza delle anime. Da ogni parte del mondo accorrevano fedeli per poter parlare con lui, chiedere la sua potente intercessione presso Dio e ricevere consigli spirituali e ancora oggi sono tantissimi i devoti che si recano nei luoghi dove Padre Pio ha vissuto per rendergli omaggio e che lo invocano come intercessore potente per chiedere una grazia presso Dio.

Questo grandissimo Santo ci ha lasciato, oltre al suo esempio e ai suoi insegnamenti, anche l'ospedale Casa sollievo della sofferenza, voluta fortemente da Padre Pio e che ancora oggi accoglie migliaia di pazienti mettendo a loro disposizione la scienza e la preghiera allo stesso tempo, così come lui desiderava.

Facciamo tesoro dei suoi preziosi insegnamenti e sforziamoci di mettiamoli in pratica.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube EcclesiFile Materiale Cattolico. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!