Gli Arcangeli...Preghiera INTENSA e Storia di SAN MICHELE, SAN RAFFAELE, SAN GABRIELE la Loro Bellezza!

Gli Arcangeli citati nella Bibbia sono tre: Michele, Gabriele e Raffaele.

Ma alcuni studiosi ritengono possano essere sette perchè in un passo del Libro sacro l'Arcangelo Raffaele si presenta come uno dei Sette Angeli. Anche San Giovanni nella sua Apocalisse narra di aver visto Sette Angeli suonare la tromba davanti al trono di Dio.

San Michele è l'Arcangelo più forte, è colui che lotta contro ogni tipo di male. E' l'Arcangelo guerriero, a capo delle milizie celesti. Il più acerrimo nemico di Satana, infatti è raffigurato mentre con la spada trafigge il demonio, raffigurato come un drago.

San Giovanni nell'Apocalisse lo vede mentre fa precipitare il drago, di sette teste e dieci corna, direttamente negli abissi.

San Michele ci è vicino per la Vita contro ogni avversità! Per combattere il male sotto ogni sua forma, per combattere il peccato, alla fine della nostra vita sarà colui che ci potrà accompagnare al cospetto di Dio!

San Gabriele è detto anche la Forza di Dio, è l'Angelo Messaggero, inviato da Dio a predire a Maria la nascita di Gesù.

E' l'Arcangelo vestito da sacerdote e aiuta specialmente chi invoca molto lo Spirito Santo.

E' l'Angelo della Verità e nessun sacerdote dovrebbe lasciar passare nemmeno un solo giorno senza chiedergli aiuto.

E' l'Angelo che apparì al profeta Daniele per rivelargli la venuta del Messia ed all'anziano Zaccaria la nascita di Giovanni Battista che guiderà i figli del Signore a Dio con lo spirito e la forza di Elia.

San Raffaele è l'Arcangelo della guarigione. Rappresentato come un bel giovane incaricato da Tobia, vecchio e cieco, di aiutare Tobiolo, suo figlio, in un viaggio tortuoso dall'Assiria a Rages. Tobiolo con il suo aiuto riuscirà a riscuotere i denari dovuti al padre e sposerà Sara. Quando Tobiolo torna a casa Raffaele prenderà il fiele da un pesce velenoso e, ungendo gli occhi a Tobia, gli ridonerà la vista.

Raffaele è di aiuto principalmente ai sacerdoti che confessano molte persone e agli stessi penitenti.

In particolar modo viene invocato dai viaggiatori, dai giovani e dalle coppie sposate.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!