Santa Teresa Illuminata... Piena di Gioia e d'Amore... I Suoi Miracoli.

In questo stupendo video ripercorriamo la vita e le opere della giovanissima Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, conosciuta anche come Santa Teresa di Lisieux, una delle Santi più amate dalla cristianità.

A soli 15 anni, nel 1889, entra nel Convento di Clausura delle Carmelitane. E' una novizia quasi analfabeta, ma impara presto a manovrare l'arte della scrittura, con manoscritti molto profondi, poesie ed intense lettere a familiari e prelati. Inoltre impara a suonare e scrive alcune canzoni.

In Convento è benvoluta dalle consorelle, perchè sa disquisire di argomenti teologici molto profondi, ma anche perchè sa essere allegra e trascinare le sorelle nei momenti in cui serve il divertimento.

E' stata una mistica perchè ha avuto da bambina la visione della Madre di Dio che l'ha fatta guarire da un male incurabile.

Giovanni Paolo II ha detto che il suo insegnamento non solo è conforme alla fede cattolica, ma eccelle per profondità e saggezza. Lui stesso nel 1997 la dichiara Dottore della Chiesa, per la forza del suo insegnamento.

Teresa morì a soli 25 anni per tubercolosi, ma quando si diffusero i suoi scritti la Chiesa ne rimase piacevolmente sconvolta, tanto che i processi di beatificazione e canonizzazione furono rapidissimi e Pio XII la dischiarò Santa e Patrona della Francia, insieme a Giovanna d'Arco.

Autore itiemme
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!