Tota Pulchra - Maria Immacolata

"Tota Pulchra" (Tutta Pura, Tutta Bella), è un antico canto della tradizione cristiana cattolica dedicato All'Immacolata Concezione.

Risalente al IV secolo, questa preghiera resta un capolavoro a tesoro della Fede trasmessa sulla scia delle secolari note melodiche del canto gregoriano in cui si conserva intatto a giungere fino a noi, per celebrarNe Di Maria La Purezza Insondabile e Imperscrutabilmente Avvolta Nel Suo Intimo Mistico Mistero.

Quale Inno di Lode, s'innalza in tutta la sua soave densità Fino Alle Più Alte Vette Della Santissima Divina Trinità, Per I Portenti Operati DALL'Unico Dio Uno E Trino Nella Dolcissima Maria Immacolata. Ancorché Madre, Vergine. Ancor prima che Vergine, Immacolata. Tutta Santa Immacolata, Regina tra le regine, Santa fra le sante, Benedetta fra tutte le donne, Maria.

Tutta Candida e Pura, Madre fra le madri, Stringeva AL Petto IL Piccolo Suo e nostro Dio Dolcissimo. Unico e Solo Salvatore del mondo, Immolato Agnello Divin Redentore, Di Massima Purezza Candido, Di Eccelsa Perfezione Incorrotto. Che Si Fece Piccolo Piccolo, Carne Nella Carne Della Immacolata Maria, Per Sciogliere e Liberare dalle catene del male, Portare Pace e Ristoro in questo mondo d'iniquità, sconvolto e corrotto dalle liti e dalla guerra di questa Terra accasciata dalle tenebre del peccato che latita e imperversa.

Lungo le vie di mille strade, come Gesù anche Maria, Avvolta Nella Luce Percorre e Percorreva I Sentieri Della Vita. E La Cui Di Lei Stirpe, Nella Persona Del Cristo Signore Gesù, Schiaccerà la testa alla malefica bruta bestia.

Maria, Tutta Bella e Immacolata, Per I Meriti Del Divin Figlio Preservata dalla macchia del peccato originale, E' Gloria e Trionfo della Chiesa, Letizia e Splendore del popolo di Dio, Prudentissima Maria Vergine e Clementissima Madre, Avvocata di tutti quanti noi miseri peccatori Redenti DalLA Potenza DelLA Croce Di Cristo. In Lei E' Soccorso e Rifugio in questa valle di lacrime. Santa Maria Immacolata Prega per noi presso Tuo Figlio Salvatore Gesù.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!