Video collage sulla vita di Madre Teresa di Calcutta - 1a Parte

Madre Teresa Di Calcutta, è stata una figura di estrema rilevanza nell'ambito religioso e umanitario dell'India e dell'intera cristianità cattolica mondiale. Nata a Skopje il 26 agosto 1910 - Calcutta 5 settembre 1997, di origine albanese fu naturalizzata indiana; visse una vita dedicata ai più bisognosi, agli ultimi, nonché agli emarginati dalla società. Proclamata beata da papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003, dopo il consueto iter canonico ad appurarne l' "idoneità" è divenuta santa, grazie a papa Francesco il 4 settembre 2016.

Il video è un collage su alcuni punti salienti della sua vita: la prima parte di stralci estratti dal web che, danno un'idea sul senso e la statura di questa donna che, si dedicò con devozione ad aiutare il prossimo. Ciò che emerge è la smisurata fede che l'accompagnò negli anni di attività missionaria, potremmo dire: un vero dono del cielo riservato a pochi eletti. Altra cosa che traspare come virtù, è stata l'umiltà di mettersi al servizio di questa chiamata divina, senza nulla a pretendere, una grazia come lei stessa ripetè che non contemplava nulla di eroico, come ad alcuni invece apparve.

Sostanzialmente era l'amore di Gesù che l'animava di un amore pieno di compassione e misericordia che non può rimanere inerte davanti alle altrui sofferenze. La chiave di volta per spendere le proprie risorse ovvero le proprie energie, avvicinandosi a Dio e dedicandogli il lavoro quotidiano in mezzo alle tribolazioni è: la preghiera. Un sempre valido "ora et labora" benedettino adattato ai tempi nostri.

Autore antotan
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube assisi2008. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!