Video collage sulla vita di Madre Teresa di Calcutta - 2a Parte

Continuiamo con la seconda parte di questa unica, raccolta di filmati, dedicata a Madre Teresa di Calcutta. Lei che, nei suoi anni di vita, si è distinta per le opere in favore delle persone emarginate dalla società, residenti nella più grande città dell'India. Metropoli questa, nota per le sue endemiche piaghe di povertà ma altrettanto per la attiva presenza della suora che vi fondò 240 case delle Missionarie della Carità. Negli anni 80 papa Giovanni Paolo II, (altro grande pilastro della cristianità) fece visita portando il suo supporto, a una di queste strutture sita a due passi da un santuario di una divinità Indù.

A quei tempi, ben 2000 ragazze erano al seguito dell'illustre mentore. Tutte, seguendo il suo esempio si adoperavano con zelo ad accudire bisognosi, disperati, malati, in definitiva coloro che non avevano nulla o quasi, ridandogli speranza e un briciolo di dignità. Grandi valori universali animarono la santa e chi come lei era convinto che, attraverso il dialogo, il rispetto reciproco e l'aiuto si potesse dare vita a una nuova civiltà fondata sulla pace, la giustizia, la comprensione, abbattendo millenarie barriere fatte di diversità religiose, sociali, politiche e di razza. La colonna portante di questa visione di un mondo migliore, era senza dubbio l'amore, quello che portò a suo tempo la venuta di Gesù Cristo e del quale lei ne fu degna erede.

Dobbiamo altresì ricordare che Madre Teresa, fu ribattezzata la suora del sorriso e che venne insignita nel 1979 del premio Nobel per la pace.

Autore antotan
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube assisi2008. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!